Classe 1988. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, Filmaker e artigiano della narrazione. Vivo a Caselle in Pittari, nel Cilento dove dal 2010 conduco Jepis Bottega®️, un luogo dove si crea, si racconta e si ricrea. Produco film documentari, podcast, manufatti narrativi, per innovare, immaginare nuovi scenari, raccontare idee e storie delle piccole imprese, progetti culturali e sociali. Formatore e consulente per l’ideazione dei contenuti e le strategie narrative.
Racconto storie di uomini e di donne che cambiano il mondo grazie al loro lavoro quotidiano e connetto le loro storie con altre storie.
Aiuto le persone e le comunità a raccontarsi e raccontare il loro valore. Autore del blog “Storie di Bottega Nòva Il Sole 24 Ore” e dei libri “Parole Forgiate” e “Alphabeta”.
La mia bottega, dal 2023, oltre ad essere un luogo di produzione è anche una piccola libreria, indipendente che fa da crocevia di storie.
#Cip Caselle in Pittari, nel #Cilento
Caselle in Pittari è il mio paese, è la mia comunità. Qui vivo con la mia famiglia e qui si trova la mia bottega e la terra che mi piace coltivare. All’anagrafe siamo 1980 (più o meno). Viviamo a 400 mt sul livello del mare in una terra, quella che oggi viene circoscritta dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni che è stata da sempre crocevia di genti, una terra che ha sempre accolto, da sempre abitata da pastori, contadini, artigiani e piccoli commercianti.