Alphabeta

serie/collezione 2022 di Scritte – Manufatti Narrativi

L’idea della Bottega divisa in un LatoAlpha ed un LatoBeta ha dato origine alla serie/collezione Scritte 2022 che prenderà il nome #AlphaBeta

È da qualche mese che insieme a Vincenzo ci teniamo la testa sopra, facendo ricerca e scavando fino ad arrivare alle origini della scrittura.
Stiamo creando una collezione che racconterà con Parole e Segni il senso profondo dell’Alfabeto, il senso che gli diamo noi oggi, studiando il passato, ma soprattutto immaginando il futuro.
Non pensavo fosse così interessante addentrarsi nei meandri dei simboli che da millenni donne e uomini utilizzando per capirsi.
Questa ricerca ci accompagnerà per i prossimi mesi e presto vi faremo vedere i primi manufatti narrativi.

La Serie/Collezione AlphaBeta avrà un suo logo dedicato che è stato “scritto” per l’occasione da Vincenzo Moretti. Questo logo accompagnerà questo progetto durante tutto il 2022 e da adesso in poi sarà anche associato al LatoAlpha e LatoBeta della nostra Bottega.

Una collezione dedicata alle origini della scrittura, ai segni che generano le parole, ai segni che ci permettono di scrivere, da quando ne siamo capaci e consapevoli. Una collezione carica di senso che è stato è che ancora deve venire. 25 Simboli e le loro sfumature, nel tempo, tra i popoli. 25 Simboli che dall’alfabeto protosinaitico giungono fino a noi.

Stiamo lavorando ad un libro ed una collezione per “Scritte 2022” dal titolo “Alphabeta”