Biblioteca del Grano

La Biblioteca del Grano è un campo curato dal Monte Frumentario Terra di Resilienza, un campo che rappresenta una visione e custodisce diversità colturale e culturale. Quest’anno nella Biblioteca vivono oltre 70 varietà di cerelai, da quelli più vecchi a quelli moderni, da quelli del nostro territorio a quelli che vengono dalla mesopotamia, loro ci raccontano la loro diversità, noi proviamo a raccontare la nostra a loro.

Raccontiamo la diversità. Le storie sono diverse perchè gli uomini e le donne sono diversi. Colori, passioni, lavoro, gioco, sofferenza, gioie, sogni. Le Storie sono scrigni di diversità.

Nelle attività della Bottega che ci porteranno al prossimo #Campdigrano e #Paliodelgrano stiamo programmando un po’ di dirette in streaming con ospiti portatori e portatrici di storie in cui la diversità è stata un punto di forza, in cui grazie alla mescolanza sono emersi scenari poco immaginabili ma che hanno generato ricchezza, dove la diversità ha fatto la differenza.

Queste conversazioni inoltre alimenteranno il senso dell’Inda Fora, una voce dentro la Biblioteca, una fuori, una storia dentro, una storia fuori

Granu Miscatu è un video realizzato il 7 Giugno 2020 nella Biblioteca del Grano

Hai qualche suggerimento ? (scrivimelo a giuseppe@jepisbottega.com)

Aspettando il Palio del Grano 2020